IL PASSATO NON SI DIMENTICA
Una realtà che non ha mai smesso e mai smetterà di evolversi.
Generazioni di tessitori
Miccoli Lavorazione Tessile nasce nel 1957 a Toronto, Canada, dalla esperienza e conoscenza imprenditoriale del fondatore: Vincenzo Miccoli.
Il legame con il Belpaese però è fortissimo e nel 1974, maturate le possibilità, nonno Vincenzo decise di riportare l’azienda in Italia.
Da allora molti passi avanti sono stati fatti e di padre in figlio, per tre generazioni, si sono trasmesse arti e conoscenze della manifattura tessile.
Sin dalla sua nascita l’azienda ha saputo applicarsi in diversi settori della moda, distinguendosi negli anni nella produzione di artigiano di qualità e lavorazione a maglia in varie finezze.
Miccoli è diventata così un’azienda con una gamma ampia di competenze, espressione di una profonda cultura del prodotto, con una flessibilità produttiva che riesce a soddisfare la richiesta dei designer più creativi in materia di tessuti custom-made. L’azienda si è così specializzata nella realizzazione di prototipia e campionatura, garantendo produzioni uniche e altamente personalizzate.
Lo scorrere del tempo è stato parallelo allo sviluppo delle esperienze, della conoscenza e conseguentemente della qualità manifatturiera.
Il tempo, nella famiglia Miccoli, è diventato un valore prezioso che ha aiutato l’azienda a raggiungere i propri traguardi in materia di competenze e innovazione.
La nostra azienda non riesce ad immaginare un modo diverso di fare innovazione se non quello fondato sul proprio passato e sulla propria esperienza nello scegliere e nel fare.